Indietro

STAUB E PAUL BOCUSE: LA COLLABORAZIONE PERFETTA DAL 1998 UN MODELLO UNICO PER PAUL BOCUSE

Dal 1998, STAUB e lo chef stellato Paul Bocuse lavorano in stretta collaborazione per la gioia di una cucina impareggiabile, con coloro che amano cucinare nelle cocotte e le cotture a fuoco lento. Dopo molti anni di complicità, la collaborazione si concretizza con prodotti e ricette inedite. E’ nata una cocotte Paul Bocuse dalla linea unica e l’Istituto Paul Bocuse potrà preparare ricette prelibate.

«Se il mio segreto fosse uno solo, sarebbe quello di disporre di un prodotto concepito alla perfezione». Paul Bocuse, Chef di fama mondiale, autore e ambasciatore dell’alta gastronomia francese, eletto «Chef del secolo» a New York, dalla prestigiosa scuola di cucina americana. Culinary Institute of America (CIA). (Hyde Park - 03/2011)

Per celebrare questa collaborazione quindicennale, lo chef stellato è stato presentato con una Cocotte unica e molto speciale che documenta la particolare stima di cui Paul Bocuse è contraddistinto. Questa cocotte ha un posto d'onore nel ristorante del grande chef stellato Michelin: "L'Auberge du Pont de Collonges" vicino Lione.

Sin dall'inizio Paul Bocuse ha riconosciuto la funzionalità e il design dei prodotti STAUB. La smaltatura distintiva unita alle alte prestazioni del materiale in ghisa consentono la perfetta preparazione di una varietà quasi infinita di prelibatezze culinarie.

Dopo alcuni anni di stretta collaborazione, Paul Bocuse è stato nominato ambasciatore ufficiale del gruppo STAUB e dei suoi prodotti. Questo evento è stato seguito da una Cocotte dal design unico e poi da una serie di ricette gastronomiche sviluppate con creatività e passione nell'Istituto Paul Bocuse.

Michael Gordner, membro del consiglio di amministrazione della divisione cucina del gruppo ZWILLING, al quale appartiene la tradizionale azienda STAUB dal 2008, si diverte a trascorrere il tempo nella cucina-ristorante di questo geniale chef. "Non c'è modo migliore per testare la qualità dei nostri prodotti che metterli alla prova nella cucina di Paul Bocuse. Come possessore di tre stelle Michelin, dal 1965, quasi mezzo secolo, può vantare una carriera di notevole successo. Il fatto di usare i prodotti in ghisa STAUB nella sua cucina è un vero onore per noi!"

Ogni giorno i prodotti di alta qualità STAUB danno il meglio nella cucina di Bocuse a Lione per produrre verdure, carne tenere e anche salse. La leggenda della cucina, Paul Bocuse, lo conferma. "La cucina francese non sarebbe quella che è oggi senza tutti questi piatti che cucinano lentamente in una Cocotte. Le Cocottes STAUB sono davvero prodotti ben progettati e ad alte prestazioni."

 

 

STAUB Paul Bocuse

La Cocotte di Paul Bocuse

Paul Bocuse

Titolare di tre stelle Michelin ininterrottamente per 50 anni. Unico nella storia!

STAUB ha visitato Paul Bocuse per celebrare in modo appropriato questa collaborazione quindicennale e anche il suo compleanno.

Clicca sul video per partecipare alle celebrazioni!

 

STAUB Paul Bocuse

"PREPARARE UNO STINCO DI VITELLO O UN OSSO BUCO NELLA COCOTTE STAUB È QUALCOSA DI DIVERSO. QUESTA È LA CUCINA FRANCESE! COMPLIMENTI ALLA COCOTTE STAUB."

SHOP

Acquista le Cocottes STAUB